sabato 12 gennaio 2019

MANCANO I SOLDI DALLA REGIONE E SALA SOSPENDE

Il Consiglio Regionale Lombardo ha negato il suo sostegno economico all'operazione "riapertura navigli milanesi" ed il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è infine arreso, forse a malicuore, o forse no, perché l costo delle opere eccede di gran lunga e risorse disponibili in Comune, e parliamo soltanto dei costi stimati,largamente inferiori a quelli effettivi attesi.

I milanesi, la maggior parte, tirano un sospiro di sollievo, in particolare quelli interessati più da vicino ai cantieri ed alle restrizioni viabilistiche, in corso d'opera e ad opera completata, come Via Melchiorre Gioia.
Ma si tratta solo di una sospensione, non di una cancellazione definitiva.
Il PGT del Comune conterrà probabilmente riferimenti ad una ricostruzione del sistema dei navigli, anche senza dire, come per tutte le cose dette nel PGT, nè come, né quando, né con quali soldi.

Questa sospensione fa rasserenare il clima di tensione che si stava creando, ma non deve far abbassare la guardia, perché gli interessi dei sostenitori del SI all'opera non per questo scompaiono, e torneranno alla carica, alla prima occasione.

Tutti i comitati del NO faranno bene a farsi sentire, di quando in quando, per far capire che l'attenzione non è scomparsa e che l'opposizione resterà attenta sino a quando questa idea bislacca non verrà definitivamente sepolta.

Nessun commento:

Posta un commento