EVENTI


Mercoledi 28 Novembre , si è tenuto un incontro con i cittadini in Via Francesco Sforza 12/A (sala su retro della libreria Claudiana).
Sono interventui in veste di relatori alcuni esponenti dei comitati ed associazioni che si stanno battendo contro il progetto immaginato dal Comune di Milano, contestando le ragioni di quel progetto ed esponendo con chiarezza il perchè.
Sala gremita di persone, nessun intervento a sostegno del progetto comunale, persone già convinte sul NO, altre che ne sapevano poco e sono venute ad ascoltare, e sono uscite con la consapevolezza della infondatezza del progetto.


Prossimamente nuove iniziative.

LE ASSURDE RAGIONI A FAVORE DEL PROGETTO RACCONTATE IN UN VIDEO


Oggi, 6 Novembre 2018, con la collaborazione di tutti i comitati milanesi che si sono mobilitati contro questa pazzia, i cittadini di via Melchiorre Gioia, e non solo quelli, si sono incontrati presso la sala delle conferenze della parrocchia di via Melchiorre Gioia 62, per essere informati sulle criticità del progetto comunale definito impropriamente "riapertura dei navigli" , criticità che destituiscono di ogni fondamento razionale questo progetto.



Presenti anche esponenti delle forze politiche milanesi di opposizione, che hanno offerto la loro collaborazione ai cittadini nelle sedi istituzionali.

La partecipazione popolare è stata superiore alle aspettative degli organizzatori.
UN SUCCESSO CHE CI SPRONA TUTTI A PROSEGUIRE SUL CAMMINO INTRAPRESO.

Le manifestazioni si ripeteranno, in via Melchiorre Gioia ed altrove in città.
Il prossimo appuntamento è il presidio davanti a palazzo Marino organizzato dal collettivo di Off Topic per il tardo pomeriggio del 15 Novembre p.v.
OCCUPIAMO LA PIAZZA CON UN HAPPENING PACIFICO MA SIGNIFICATIVO !

Ed ecco come si presentava oggi il tratto finale del Naviglio Martesana prima di sparire sotto via Melchiorre Gioia.











Nessun commento:

Posta un commento