Il Naviglio Grande all'altezza di Castelletto di Cuggiono, oggi 18 Marzo 2019.
Secco come un'aringa. Navigabile ? Solo dai girini delle rane ...
Già, perché anche ammesso che ricostruire dei canali d'acqua a Milano fosse una bella idea, e non lo è, un canale d'acqua ha bisogno di acqua, e forse nessuno si è reso conto della crescente siccità degli ultimi anni, che non pare destinata a cambiare nel breve periodo.
La poca acqua che ci resta andrà usata con intelligenza e non sarà certo in quantità tale da consentire improbabili navigazioni, a meno di temporanei nubifragi ed inondazioni, per periodi limitati, condizioni nelle quali, forse, navigare un corso d'acqua non appare opportuno.
Il cervello piccolo piccolo di chi vive in un mondo astratto fa invece immaginare una "Milano città d'acqua" e vorrebbe spendere centinaia di milioni di Euro per questo sogno da incubo !
Un punto di raccolta per i milanesi ostili al progetto di ricostruzione, che non è riapertura, dei navigli milanesi di un tempo, sepolti per motivata scelta molto tempo fa. I cittadini che aderiscono a questo BLOG vogliono UNIRSI per impedire al Comune di Milano di dare attuazione ad un progetto devastante che il Comune vuole mettere in atto senza la certezza che la stragrande maggioranza dei milanesi lo condivida.